rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Tv News

'Zelig' chiude, gli autori: “Abbiamo altri progetti”

"Completiamo un entusiasmante viaggio che è durato 20 anni” hanno raccontato all’Ansa gli autori storici del programma sul quale calerà il sipario dopo l’ultima puntata in onda il 22 dicembre

Dopo 20 anni, cala il sipario su ‘Zelig’, il programma comico di Mediaset nato dall'esperienza del celebre cabaret milanese.

Con la quarta e ultima puntata della versione ‘Event 2016’, in onda il 22 dicembre su Canale 5, "completiamo un entusiasmante viaggio che è durato 20 anni” hanno raccontato all’Ansa Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, autori storici del programma.

“Si tratta di un arrivederci, perché se chiude 'Zelig 1.0' è per lasciare spazio alla fantasia e all'energia per continuare con altri progetti, che proprio di questa esperienza ventennale di Zelig faranno tesoro” - hanno aggiunto ancora - "Con emozione ripercorriamo un viaggio bellissimo che abbiamo condotto portando a teatro quasi 700 mila persone, proponendo più di 300 di puntate in seconda e poi in prima serata, in totale, e a parte le repliche, oltre 500 ore di trasmissione, attraverso le due reti Mediaset di Italia 1 e Canale 5”.

Un’esperienza gratificante per chi ha lavorato all’interno di una trasmissione per anni punto di riferimento della tv italiana: “È stato un viaggio costruito con l'entusiasmo e la consapevolezza di avere inventato un modo di fare televisione diverso, portando la comicità direttamente nelle case, senza filtri” hanno concluso gli autori, pronti a nuove esperienze.

‘Zelig' è andato in onda dal 1997 al 2003 su Italia 1, mentre dal 2003 (con una pausa nel 2015), su Canale 5. Dopo numerose edizioni in uno ‘studio-tendone’ di Milano, dal 2007 al 2012 Zelig si è spostato al Teatro degli Arcimboldi. Nell'edizione 2016, il programma è tornato in onda dal 1º dicembre 2016 per quattro puntate con il titolo Zelig Event con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zelig' chiude, gli autori: “Abbiamo altri progetti”

Today è in caricamento