rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Il racconto

Silvia di Primo Appuntamento scartata all'Isola dei Famosi: "Al provino continue domande sul mio fisico"

Amatissima protagonista del dating show di Real Time, è stata contattata dalla produzione del reality di Canale 5. Il racconto in un post su Instagram

A poche ore dallo sbarco dei naufraghi sulla nuova Isola dei Famosi - condotta da Vladimir Luxuria - emergono alcuni retroscena sul dietro le quinte. O meglio, sugli aspiranti concorrenti rimasti sulla 'terraferma'. Tra questi Silvia Magarre, indimenticabile e amatissima protagonista di Primo Appuntamento, contattata dalla produzione del reality di Canale 5 per un provino ma poi scartata. 

La 34enne, vera star del dating show di Real Time condotto da Flavio Montrucchio, lo fa sapere in un post su Instagram, dove pubblica anche il messaggio ricevuto dalla produzione: "L'Isola dei famosi mi ha contattato proponendomi un appuntamento sull'applicazione Zoom per un provino. Mi avevano visto e conosciuto tramite il programma Primo Appuntamento, è da lì che avevano provato interesse nel propormi al cast dell'Isola. Il provino durò all'incirca un'oretta e tra le domande poste dalla ragazza ci furono quelle riguardanti l'aspetto fisico". Domande insistenti, racconta ancora Silvia: "'Ma tu come prenderesti il fatto di esporti in costume per tutto il giorno, ti sentiresi in imbarazzo? Vergogna?'. Con tranquillità gli risposi che avendo un rapporto bellissimo con il mio corpo non avrei provato vergogna, e che forse fosse giunta l'ora di mostrare a una grande rete televisiva come Mediaset che esistono tanti tipi di corpi, anche pieni di imperfezioni, e non solo poppe rifatte e ossa scolpite che fuoriescono! Inoltre - continua - al termine dell'intervista mi fece alzare in piedi, fare un giro su me stessa e con voce bassa e un poco timida mi chiese del mio peso, come se in qualche modo potesse offendermi". 

Nessuna offesa, anzi: "Invitavo la ragazza a dimostrargli che io, Silvia, con tutti i miei chili avrei potuto fare e dare tanto al programma, anche dal punto di vista umano - spiega nel lungo post - Mi sarei goduta l'Isola per tutto ciò che di maestoso poteva donarmi. Sicuramente avrei creato dinamiche, perché il mio carattere lo conosciamo un po' tutti, è un bel po' così, però sarei stata sincera, mi sarei divertita, avrei imparato a pescare, avrei costruito amicizie ma soprattutto avrei ritrovato quella mia serenità che da un po' manca".

Il commento dopo il no: "Spero non perché la mia pancia poteva non apparire bella"

Silvia avrebbe partecipato, ma non vive questa porta chiusa come un fallimento. Quello che si augura, però, è che il no non dipenda dal suo aspetto fisico: "La presentatrice quest'anno sarà una donna - conclude - Tutti sappiamo la sua storia e, senza alcun giudizio, spero che non sia stata presa solo perché magari la mia pancia poteva non apparire bella durante una prova di corsa. Spero che una presentatrice così abbia allargato un minimo gli orizzonti, lo ammetto ci sono rimasta male quando ho visto che non ero rientrata nel gioco. Un in bocca al lupo comunque a tutti i concorrenti. Possiate trasmettere valori importanti e non solo quello di poter passare ogni volta alla puntata successiva solo per arrivare alla vittoria, sappiate viverla l'isola e siate grati di quello che avete attorno e godetene come io avrei fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia di Primo Appuntamento scartata all'Isola dei Famosi: "Al provino continue domande sul mio fisico"

Today è in caricamento