Martedì, 21 Settembre 2021
Viaggi

Europei 2016, a Parigi le "case boutique" accolgono i tifosi

In attesa della finale si vola in Francia per essere serviti e riveriti, come dei vip, negli appartamenti firmati Onefinestay, azienda pioniere nei soggiorni in case di lusso, là dove gioire in caso di vittoria o consolarsi in caso di sconfitta degli Azzurri

Stadio di calcio

L’euforia è nell’aria: l’Italia stà dando belle soddisfazioni, nonché emozioni, ai suoi tifosi. Se in molti, per motivi di varia natura, si limitano a seguire gli Azzurri dietro a uno schermo, c’è chi non resiste e, pur di vivere il clima Europei 2016 da protagonista, vola in Francia. Il prossimo match sarà sabato 2 luglio in quel di Bordeaux ma, i più lungimiranti e positivi, pensano già alla finalissima di Parigi.

Sognare non ha prezzo, tutti possono pensare di coronare una passione, sportiva e non solo, organizzando un city break nella bella ville lumière: difficile trovare un hotel libero e in linea con le proprie aspettative? Perché allora non pensare di volare alto e puntare su qualcosa di nuovo e, soprattutto, di qualità?

Dopo il grande successo riscosso da AirBnb e Wimdu, ad arricchire il mercato è anche la britannica Onefinestay, azienda specializzata nell'affitto di abitazioni di lusso, che intende rivoluzionare il tradizionale concetto di ospitalità. Cosa offre? Non una semplice casa, non il classico hotel: il nuovo modo di vivere un soggiorno rende protagoniste case in grado di soddisfare le esigenze di quegli ospiti particolarmente attenti ai dettagli facendo tesoro del calore di un’abitazione privata ma, allo stesso tempo, godendo dei servizi tipici di un hotel di lusso.

Un esempio? Un team è fisicamente presente nella città in cui è offerto il servizio e si prende cura dell'ospite e della casa fornendo assistenza, accoglienza oltre ad asciugamani, articoli da bagno e biancheria di alta qualità. Inoltre ogni appartamento mette a disposizione dei clienti un iPhone con tanto di traffico dati e chiamate locali illimitate per muoversi agevolmente in città, pianificare gli spostamenti oltre ad una sorta di guida con tanto di consigli pratici su come godersi al meglio il proprio quartiere.

Il servizio conta oltre 2,500 case disponibili al momento su Londra, New York, Parigi, Los Angeles e Roma ma la società è in continua crescita: come ha affermato Greg Marsh, co-Founder e Ceo di Onefinestay, il servizio sarà lanciato anche in un’altra destinazione entro la fine del 2016 mentre, nel 2017, saranno ben 5-6 le città che verranno coinvolte. 

In attesa di scoprire le nuove rotte, perché non concentrarci sul presente, ergo sulla fuga in terra Francese?  “Gli Europei di calcio, che vedranno la finale a Parigi, sono una magnifica occasione per provare l’esperienza Onefinestay. Soprattutto per noi italiani una partita di calcio è molto più che un semplice match, ha a che fare con la convivialità e con quei momenti unici da trascorrere con famiglia e amici. Proprio per questo una casa è il luogo ideale dove riunirsi e tifare per la propria nazionale” – ha dichiarato Federico Oneto, General Manager per Roma. 

Al fine dire semplificare la scelta, ecco una selezione di alloggi per un soggiorno a cinque stelle là dove l'ospite potrà sentirsi coccolato, servito e riverito

Boulevard de Beausejour III è una casa di tre camere da letto a Passy - Auteuil. Sito in un edificio in stile Haussmaniano, l'appartamento non lascia nulla al caso: il lusso e la ricercatezza sono in ogni dove tra i salottini adiacenti con pannelli dorati, lampadari e caminetti in marmo ornamentale, una fastosa sala da pranzo con un tavolo di marmo. La camera da letto principale, invece, ha un letto di seta oro e tende coordinate e un meraviglioso bagno.

sejour-2

Rue Grenéta II è un appartamento di quattro camere da letto nel Marais. Recentemente rinnovata, questa casa ha un mobilio dall’aspetto contemporaneo ma, allo stesso tempo, presenta complementi d’epoca accuratamente restaurati. 

Rue-greneta-2 1-2

Rue du Charloais è un vivace appartamento di tre camere disposto su due piani, con balconi e una terrazza nel quartiere alla moda di Bercy, nel cuore del 12 ° arrondissement, Qui si respira un’inconfondibile gioia di vivere grazie ai colori vivaci e ai moderni tocchi di design. 


rue-du-charolais 1-2


Rue Saint-Antoine è una casa rustica con tre camere da letto e un patio nel Marais. Costruita nel 17 ° secolo, questa casa dispone di una cantina in pietra, caminetti originali e una scala classificata come monumento storico nazionale. 

Rue Saint-Antoine 2-3


Rue de la Fédération II è un appartamento con due camere da letto nel cuore di Parigi, a pochi passi dalla Torre Eiffel. Non c'è che dire, si tratta di una casa carica di personalità, quella del proprietario, come si evince dalle opere d'arte moderne e dai colori vivaci presenti in ogni dove.

Rue de la Fédération II 1-2

Comunque vada, insomma, sarà un successo perché, se il match dovesse finire male, si ha sempre modo di consolarsi, come afferma Oneto: "Le case Onefinestay coniugano il calore di una casa con i servizi tipici di un boutique hotel e sono la soluzione ideale per festeggiare in caso di vittoria della propria squadra del cuore o consolarsi in caso di sconfitta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2016, a Parigi le "case boutique" accolgono i tifosi

Today è in caricamento