Giovedì, 17 Giugno 2021
Notizie curiose

Oche, bimbi ... e armature: ecco le cose più strane lasciate in aeroporto

La storia più incredibile è forse quella di una bambina di 4 anni dimenticata al gate da una famiglia molto numerosa. Ma c'è anche molto altro

ROMA - Un'oca canadese impagliata, una armatura, un sistema di guida per missili, una protesi ma anche una bambina di 4 anni. Sono tra le "cose" più strane lasciate negli aeroporti di tutto il mondo secondo la classifica di Flightright, il portale online dedicato ai passeggeri del trasporto aereo che intendono richiedere un risarcimento a causa di voli in ritardo, cancellati o in overbooking. 

LA BAMBINA - Assurdo l'avere dimenticato in aeroporto anche una bambina di quattro anni, figlia di una numerosa famiglia di Afula (Galilea, Israele) in volo per Parigi, dove si sarebbe trasferita. Fortunatamente la vicenda si è conclusa positivamente e i famigliari hanno potuto riabbracciare la piccola dopo alcune ore.

LE NOCCIOLINE - Singolare anche la vicenda che ha visto protagonista l'ex dirigente della Korean Airlines, Heather Cho: in questo caso, la passeggera ha perso la pazienza nel momento in cui ha costretto l'aereo sui cui viaggiava a tornare al gate di partenza per far scendere uno steward che le aveva servito le noccioline in maniera a suo giudizio non corretta. Oltre a perdere il senno, la signora Cho ha perso anche la libertà, nel suo Paese è stata infatti condannata ad un anno di reclusione per violazione delle norme sulla sicurezza della navigazione aerea e per aver alterato il percorso del volo su cui viaggiava. 

MISSILI E ARMATURA - Quanto all'armatura, non è stata ancora reclamata e si trova al centro bagagli non reclamati dell'aeroporto di Alabama, negli Usa. Il sistema di guida per missili, invece, è stato consegnato al Dipartimento della Difesa americano. In Sud Africa invece è stato dimenticato in aeroporto un bagaglio contenente 1600 rettili, tutti di contrabbando. Di contrabbando, probabilmente, anche due tra le pietre prezione più grandi lasciate in aeroporto: uno smeraldo da oltre 40 carati e un diamante da quasi sei carati, trovato avvolto in un calzino. Infine, in top ten una Barbie che, nella testa, conteneva 500 sterline. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oche, bimbi ... e armature: ecco le cose più strane lasciate in aeroporto

Today è in caricamento