Sabato, 19 Giugno 2021
Viaggi / Emirati Arabi Uniti

Emirates: via al volo Dubai-Panama, sarà il più lungo del mondo

Il collegamento non stop durerà più di 17 ore. La nuova rotta sarà inaugurata a febbraio. Il volo possibile grazie a un Boeing 777-200LR che può caricare fino a 15 tonnellate di carburante

EMIRATI ARABI - Emirates Airline ha annunciato il lancio del "volo no-stop" più lungo del mondo, da Dubai a Panama, che durerà più di diciassette ore. La tratta, ha indicato la compagnia in una nota, sarà inaugurata a febbraio.

SUPER-AEREO - Il collegamento con la capitale di Panama sarà quotidiano e sarà effettuato con un Boeing 777-200LR, che può inoltre trasportare fino a quindici tonnellate di carico. Il volo tra i due hub commerciali durerà per la precisione 17 ore e 35 minuti: Panama sarà la prima destinazione della compagnia aerea in America centrale.

IL SUPER-VOLO - Il volo EK251 partirà da Dubai alle 08:05 e arriverà a Panama City alle 16:40 tutti i giorni. Il volo di ritorno, EK252, partirà da Panama City alle 22:10 con arrivo a Dubai alle 22:55 del giorno successivo.

I VOLI PIU' LUNGHI - Attualmente, i collegamenti più lunghi sono quelli da Dallas a Sidney (quasi diciassette ore), da Johannesburg ad Atlanta (16 ore e 40 minuti) e da Dubai a Los Angeles (16 ore e 35 minuti). In precedenza il volo più lungo del mondo era il Singapore-New York, ma la Singapore Airlines lo ha sospeso nel 2013 in un piano di contenimento di costi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emirates: via al volo Dubai-Panama, sarà il più lungo del mondo

Today è in caricamento