Sabato, 19 Giugno 2021
Notizie curiose

Chiede 20mila dollari per la sua felpa "da viaggio": in sette ore ottiene 9 milioni

La favola di un 29enne di Chicago diventa il maggior successo della rete in tema di crowdfunding: ecco qual è il segreto della sua felpa dei record

Ha chiesto "alla rete" 20 mila euro per finanziare la sua felpa "da viaggio". Ma in sole sette ore ha guadagnato ben nove milioni di dollari. Sì, avete capito bene. Nove milioni di dollari in sole sette ore. Protagonista di questa favola 2.0 è un ragazzo di origini indane residente a Chicago.

La sua idea? Una semplice felpa. O meglio, una felpa pensata per i viaggiatori. Per metterla in commercio ha chiesto "solo" 20mila dollari tramite crowdfunding su Kickstarter, ma in sole sette ore ne ha raccolti nove. Tutto grazie a 45mila finanziatori che hanno inviato tra gli 89 e i 120 dollari a testa per aggiudicarsi una felpa composta da tante piccole e invisibili tasche per cuffiette stereo, acqua, occhiali da sole, penna, iPod, cellulare, caricabatterie, guanti e, soprattutto, un cuscino gonfiabile nascosto in un cappuccio che diventa benda per gli occhi. 

2-7-59  felpa3-2

Il giovane ha quindi coinvolto quattro aziende per creare i primi modelli, che ha venduto attraverso quella che è diventata la sua nuova azienda, la Baubax di San Francisco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede 20mila dollari per la sua felpa "da viaggio": in sette ore ottiene 9 milioni

Today è in caricamento