Weekend romantico in Italia, cinque idee per partire subito

Siete alla ricerca di una destinazione per partire con la vostra dolce metà? Scoprite cinque luoghi bellissimi in Italia

@Wikimedia

Avete già ripreso a lavorare e state pensando ad un weekend fuori porta con la vostra dolce metà? Qui potrete scoprire cinque mete in Italia - ognuna caratterizzata da una sua peculiarità - perfette per trascorrere un weekend romantico lontano dalla quotidianità.

Le Cinque Terre

Iniziamo da uno dei posti più incatevoli d'Italia, le Cinque Terre. Questa zona della Liguria racchiude antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata costa italiana, un luogo unico in cui le case colorate e i vigneti sui terrazzamenti diventano i protagonisti di vere e proprie cartoline di viaggio. Da Portovenere a Fezzano, da Lerici a Tellaro, questi borghi sono la meta ideale per un weekend romantico fuori porta, meglio ancora se a fine agosto, in totale tranquillità. Non è un caso che parte del territorio sia Patrimonio Unesco: quale occasione migliore per scoprirlo il prossimo weekend?

Riva del Garda

Spostandosi a Est, sul confine tra Lombardia e Veneto, il Lago di Garda offre panorami suggestivi e atomosfere romantiche. In particolare, Riva del Garda rappresenta la località ideale per rigenerarsi con la propria metà sulle acque azzurre del lago, circondati dalle caratteristiche cime dei monti sullo sfondo. Una passeggiata tra le cittadine e i borghi sul Lago di Garda, come Torbole o Limone sul Garda, è un tour ideale di fine estate per trascorrere un weekend romantico indimenticabile.

Venezia

Nel cuore del Veneto, il nostro viaggio prosegue verso la perla italiana amata da italiani e stranieri, Venezia. La città è stata per 1100 anni la capitale della Serenissima Repubblica di Venezia e per le sue peculiarità urbanistiche e per il patrimonio culturale, è diventata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Luogo romantico per eccellenza, Venezia è considerata una tra le più belle città del mondo: dalla magia di Piazza San Marco a Palazzo Ducale, fino al Canal Grande e al Ponte di Rialto, la città è in grado di conquistare i cuori innamorati grazie alla sua atmosfera raffinata ed elegante, in grado di lasciare il segno per sempre.

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Scendendo verso Sud, più precisamente tra Marche e Umbria, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è la meta ideale per chi ama la natura e desidera immergersi nel relax più puro. Tra fiumi, laghi, monasteri ed eremi incastonati tra le rocce, il Parco racchiude in sè un mix perfetto di cultura e gastronomia, con prodotti tipici del territorio da gustare nei numerosi borghi. Tappa obbligata è Castelluccio di Norcia, che domina la vallata dalla collinetta su cui sorge: uno spettacolo unico sia durante la fioritura, in primavera, che durante tutto l'anno, grazie ai suoi colori intensi.

Lucca

Infine, arrivando in Toscana sulle rive del fiume Serchio si giunge a Lucca, città rinascimentale nota per la sua cinta muraria che circonda il centro storico. La città è la meta ideal per un viaggio in coppia e offre numerose attrazioni come la Torre dell'Orologio, con il suo splendido panorama sulle torri, i campanili e i palazzi rinascimentali. Un vero itinerario ricco di cultura e di storia che tocca numerose perle come l'Anfiteatro romano, un autentico gioiello archeologico di rara bellezza assolutamente da scoprire. Completano il quadro di un perfetto weekend romantico le numerose osterie e trattorie tipiche in città, per scoprire il lato gastronomico ricco di proposte caratteristiche del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento