Lunedì, 10 Maggio 2021

Msc Meraviglia, la nave da crociera più grande d'Europa

Varata lo scorso 3 giugno, la nuova nave partirà ogni settimana per tutto l’inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale

Ben 167 mila tonnellate, 315 metri di lunghezza e una capacità di circa 5700 passeggeri. Varata lo scorso 3 giugno nella città francese di Le Havre dalla madrina Sophia Loren, la "Meraviglia", ultima ammiraglia di Msc, partirà ogni settimana da Civitavecchia per tutto l’inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale. E' la nave più evoluta della più grande compagnia crocieristica a capitale privato.

Tra i servizi, intrattenimento di livello mondiale del Cirque du Soleil, 12 ristoranti e 20 bar, innumerevoli attività per bambini, uno yacht club disposto su tre ponti, 10 diverse tipologie di cabine, lussuose suite e maggiordomo disponibile 24 ore su 24. E ancora, la nuova esperienza digitale dedicata agli ospiti che intendono ottenere il massimo dalla propria vacanza, il cinema 4D, il più lungo SKY Screen a LED sul mare, lungo 80 metri e che accompagna una meravigliosa promenade interna in stile mediterraneo lunga 96 metri e progettata per diventare l’hub social della nave.

MSC Crociere ti porta in tutto il mondo: prendi informazioni

MSC Meraviglia è la prima di sei nuove navi che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2020, come previsto dall’ambizioso piano industriale della compagnia, e la tredicesima nave che si aggiunge alla flotta di MSC Crociere dal 2003. Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, MSC Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. Può viaggiare ad una velocità fino a 22,7 nodi, è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali, offrendo la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC.

MSC Crociere ti porta in tutto il mondo: prendi informazioni

La nave partirà ogni lunedì da Civitavecchia per una crociera con tappe a Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova. L’ultima toccata a Civitavecchia prima di dirigersi in Nord Europa avverrà il 9 aprile 2018. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 MSC Meraviglia effettuerà quindi 21 scali a Civitavecchia con il suo carico di 5.700 crocieristi a bordo.

MSC Crociere ti porta in tutto il mondo: prendi informazioni

MSC Meraviglia può scalare i maggiori porti crocieristici del mondo e diventerà una delle destinazioni più famose sul mare. Le caratteristiche uniche offerte dall’ammiraglia di MSC Crociere vanno dal design unico alle tecnologie marittime e per il consumatore tra le più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienze sul mare per ospiti di tutte le età. Tra queste ci sono:  il nuovo servizio “Port Info. MSC Crociere, insieme alle istituzioni del territorio ha anche messo a punto un progetto per migliorare ulteriormente l’accoglienza turistica per coloro che approdano a Civitavecchia. A bordo di MSC Meraviglia e delle altre navi MSC sarà installato un desk chiamato "Port Info" per illustrare le attrazioni e i luoghi di interesse della città.

MSC Crociere ti porta in tutto il mondo: prendi informazioni

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Meraviglia, la nave da crociera più grande d'Europa

Today è in caricamento