Lunedì, 14 Giugno 2021
VIAGGI

Ryanair, quattro nuove rotte da Milano Malpensa

Da dicembre 28 voli a settimana verso Londra (Stansted), Bucarest, Siviglia e la Sicilia (Comiso). Secondo le stime queste nuove rotte porteranno a 450 nuovi posti di lavoro

Dal primo dicembre la compagnia irlandese Ryanair volerà da e per l'aeroporto di Malpensa, con quattro rotte dal terminal 1 per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia. Lo ha annunciato il chief commercial officer di Ryanair, David O'Brien, parlando nel dettaglio di 28 voli settimanali con l'obiettivo di trasportare 450mila passeggeri all'anno. Allo scalo varesino è stato assegnato un aeromobile, per un investimento di 100 milioni di dollari. La compagnia aerea stima che questa decisione produrrà 450 posti di lavoro di indotto in loco.

La rotta Londra Stansted avrà due voli al giorno, uno Comiso, quattro a settimana per Bucarest e tre a settimana per Siviglia. Malpensa diventa così la 15esima base in Italia del vettore irlandese già primo nel nostro Paese per numero di passeggeri trasportati. "Per noi è un gran giorno, siamo molto felici", ha commentato O'Brien. Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea, la società di gestione degli scali milanesi, si è detto "estremamente contento" dell'arrivo di Ryanair a Malpensa e ha auspicato che sia solo un primo passo. "Malpensa evidentemente è conveniente", ha concluso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, quattro nuove rotte da Milano Malpensa

Today è in caricamento