Lunedì, 14 Giugno 2021
ECONOMIA

L'ultima offerta di Ryanair: "Volare in Grecia a 4,99 euro"

La compagnia irlandese si era offerta inizialmente di far volare gratis i cittadini greci in cambio di una riduzione delle tasse aeroportuali. Dopo il rifiuto del governo greco, Ryanir ha lanciato comunque una campagna di sconti per volare da e per la Grecia

Nel bel mezzo della crisi greca, anche Ryanair si schiera e mette in campo una campagna per "far volare la Grecia", abbassando le tariffe per i voli interni. Per due settimane i prezzi sulle rotte da Atene a Chania, Rodi e Salonicco saranno venduti a soli 4,99 euro per due settimane (dal 13 al 26 luglio) e in più la compagnia aerea irlandese ha annunciato un taglio del 30 per cento per le tariffe sulle sue rotte internazionali da e per la Grecia.

Da lunedì 13 fino a domenica 26 luglio, quindi, bastano meno di cinque euro per viaggiare tra Atente, Chania, Rodi e Salonicco, e dal 10 al 17 luglio è inoltre possibile prenotare con il 30 per cento di sconto un posto sulle rotte domestiche e internazionali per la Grecia, per viaggiare dal 13 luglio alla fine di ottobre.

Ryanair, come spiegato in un comunicato, "si era offerta di abbassare le tariffe domestiche greche a zero euro per le prossime due settimane se la HCCA (Hellenic Civil Aviation Authority) e l’Aeroporto di Atene avessero portato a zero in questo periodo i loro costi aeroportuali e di sviluppo". Ma il governo greco ha declinato questa offerta.

"È deludente che il governo greco abbia declinato l’offerta Ryanair di voli domestici gratuiti per i cittadini greci. Comunque, continueremo a ‘Far Volare la Grecia’ tagliando le tariffe domestiche a soli €4,99 per due settimane", ha dichiarato David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair. "I consumatori e i visitatori greci possono sentirsi rassicurati dal fatto che Ryanair è impegnata a crescere in Grecia e che continueremo a stimolare i viaggi e il turismo nel Paese, lavorando con i nostri partner presso gli aeroporti ellenici e con il governo greco in questo momento di crisi economica", ha concluso O'Brien. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima offerta di Ryanair: "Volare in Grecia a 4,99 euro"

Today è in caricamento