rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Viaggi

Novità in aeroporto: a Fiumicino nuovi chioschi hi-tech di Alitalia per la consegna dei bagagli

Al Terminal 1 la compagnia italiana ha introdotto 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 nuove postazioni “Self Bag Drop Off” per la consegna automatica del bagaglio da stiva

Novità per chi viaggia dall'aeroporto di Fiumicino con Alitalia. Da oggi  il check-in per chi vola con Alitalia dal principale scalo romano presso il Terminal 1 sono stati introdotti quaranta nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l'Italia, dieci nuove postazioni "self bag drop off" per la consegna automatica del bagaglio da stiva. Così anche i viaggiatori che devono imbarcare il bagaglio possono effettuare il check-in "digitale" (via web, smartphone, tablet o presso i chioschi self check-in) e poi depositare le valigie in pochi secondi, in autonomia e senza dover attendere che si liberi un banco accettazione.

"Con questo nuovo servizio puntiamo a rendere l'esperienza di viaggio con Alitalia ancora più innovativa e confortevole, mettendo le migliori soluzioni tecnologiche al servizio dei nostri passeggeri", ha commentato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer di Alitalia. La compagnia italiana "vuole fare dell'eccellenza il suo standard e distinguersi nel panorama delle compagnie aeree europee per efficienza, innovazione e ospitalità. Per questo abbiamo reso più veloci le operazioni di check-in, in particolare per i passeggeri che hanno un bagaglio da imbarcare in stiva. Anche presso i nuovi chioschi, i viaggiatori saranno accolti dal personale Alitalia che fornirà tutta l'assistenza necessaria per svolgere in tempi brevi il check-in e la registrazione del bagaglio".

Nei nuovi chioschi self check-in, i passeggeri potranno acquistare altri servizi, come l'imbarco di un bagaglio aggiuntivo o più pesante, l'upgrade alla classe di viaggio superiore, la scelta dei posti più comodi a bordo, l'accesso prioritario ai controlli di sicurezza o l'ingresso nelle lounge della Compagnia, inclusa la nuova Casa Alitalia, inaugurata pochi giorni fa. Il check-in digitale (web, mobile e self check-in) è una pratica sempre più diffusa tra i passeggeri Alitalia: da gennaio ad aprile di quest'anno, secondo gli ultimi dati della Compagnia, sono stati oltre 2,54 milioni i check-in digitali, pari al 52,3% del totale dei check-in effettuati. Un indice in crescita di ben 7,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in aeroporto: a Fiumicino nuovi chioschi hi-tech di Alitalia per la consegna dei bagagli

Today è in caricamento