rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Traffico

Esodo da "bollino nero": il traffico in tempo reale

Fine settimana di esodo sulle autostrade italiane. Traffico intenso fin dalle prime ore di sabato. Lunghe code soprattutto al casello di Salerno verso Reggio Calabria e, al nord, sulle strade verso Svizzera, Austria e Slovenia

Nella giornata da "bollino nero" prevista nel calendario dell'esodo e del controesodo estivo, si registra traffico sostenuto già dalle prime ore del mattino e incidenti di modesta gravità stanno determinando disagi e rallentamenti in alcuni punti della rete autostradale. Secondo l'ultimo aggiornamento di Viabilità Italia (ore 17.15), il traffico risulta intenso lungo la rete stradale ed autostradale, con code in aumento.

Sulla A1 direzione sud: code a tratti tra Sasso Marconi e Pian del Voglio. Traffico in intensificazione tra Roma e Frosinone.

Sulla A1 direzione nord: traffico intenso con rallentamenti tra Pian del Voglio e Rioveggio.

Sulla A9: coda fino a 10 km da Fino Mornasco a Como Brogeda per attraversamento dogana Svizzera.

Sulla A10: code a tratti tra Genova Aeroporto e bivio A/10-A/7 in direzione Genova. Code a tratti tra Albisola e Spotorno in direzione Genova. Code a tratti tra Bordighera e Ventimiglia in direzione Confine di Stato.

Sulla A12: traffico intenso con code a tratti tra Viareggio e Sarzana in direzione Genova. Code a tratti per traffico intenso tra Sarzana e Livorno, in direzione sud.

Sulla A14 direzione sud: rallentamenti tra Marotta e Ancona sud.

Sulla A22 direzione sud: rallentamenti tra Bolzano sud ed Affi/Lago di Garda sud.

Sulla A23: code in uscita alla barriera di Ugovizza; 

Sulla A32: traffico intenso tra Oulx ovest e Bardonecchia in direzione Bardonecchia.

Al traforo del Monte Bianco circa 1 ora e mezza di attesa in uscita dall'Italia e 45 minuti in ingresso sul territorio nazionale 

Sulla A3 "Salerno- Reggio Calabria": traffico ancora intenso ma regolare lungo l'intero tratto autostradale. Permane la gestione del traffico che prevede l'utilizzo delle due corsie autostradali in corrispondenza del cantiere inamovibile del Viadotto Italia per i veicoli diretti in direzione sud con utilizzo del percorso alternativo da Mormanno a Laino Borgo per i veicoli diretti verso Salerno.

All'imbarco di Villa San Giovanni si registrano 60 minuti di attesa in direzione Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo da "bollino nero": il traffico in tempo reale

Today è in caricamento