Giovedì, 13 Maggio 2021

Vacanza con la famiglia? Ecco le mete ideali in Italia

Spiagge di sabbia bianca e passeggiate sul mare: ecco i criteri per scegliere la destinazione perfetta per un viaggio con la famiglia

Ph. @Pixabay

Stai programmando una vacanza con la tua famiglia? L'Italia offre numerosi luoghi perfetti per trascorrere una vacanza con i bambini, grazie alle sue spiagge bianche, ad alcuni borghi incantevoli e a lunghe passeggiate sul mare. Scopriamo in questo nuovo articolo i consigli di Expedia per le famiglie che desiderano partire.

  • Isola d'Elba

Una meta adatta alle famiglie è sicuramente l'Isola d'Elba, all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Rinomata per le sue spiagge e l'atmosfera tranquilla, l'isola racchiude numerose baie suggestive, come quella di Fertovaia, piccolo angolo di paradiso con sabbia bianca e acqua cristallina. Un luogo perfetto per i bambini, dove poter correre, giocare e scoprire le meravigliose passeggiate tra il verde, immersi nella natura.

  • Liguria

Da Sestri Levante a Rapallo, da Noli a Finale Ligure, la Liguria offre numerosi luoghi adatti alle famiglie, con lunghe passeggiate sul mare e stabilimenti attrezzati con bar, campi da gioco e servizi per ogni esigenza. I borghi sul mare uniscono divertimento, sicurezza e cultura, con numerosi festival estivi, giochi all'aperto ed incontri per i più piccoli. Non resta che prenotare e partire.

  • Cesenatico

Per chi cerca una vacanza per famiglie sulla Riviera Romagnola, Cesenatico è la meta ideale. Parole chiave: relax e divertimento per tutti, all'insegna della comodità. Strutture alberghiere all’avanguardia dotate di ogni comfort, corsi di nuoto e di vela per ragazzi e feste all'aperto rendono questa cittadina della riviera un vero place to be per i bambini. Da non perdere le escursioni appositamente organizzate per i più piccoli, con itinerari storico-culturali e spettacoli di burattini in riva al mare.

  • Castiglione della Pescaia e Castiglioncello

Nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Livorno, Castiglioncello è una destinazione perfetta per le famiglie. La sua spiaggia di sabbia bianca è infatti adatta ai bambini, e la natura circostante è un ottimo punto di partenza per passeggiate rigeneranti. Da Castiglioncello è inoltre possibile visitare alcune cittadine storiche come Pisa o fare una passeggiata a Viareggio: un'occasione unica per scoprire i luoghi più belli della Toscana.

  • Cefalù

Infine, per gli amanti del Sud Italia, Cefalù è la meta ideale per un viaggio rilassante adatto ad adulti e bambini. Le sue acque cristalline e gli ottimi servizi rendono la cittadina adatta alle esigenze di tutta la famiglia. La cattedrale normanna, il centro storico e il Museo Mandralisca con le sue mostre archeologiche rendono Cefalù il luogo ideale anche per scoprire la cultura e la tradizione siciliana.


      

      



Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza con la famiglia? Ecco le mete ideali in Italia

Today è in caricamento