Domenica, 17 Ottobre 2021
Viaggi

Estate 2016: l'isola perfetta si scopre in base al proprio segno zodiacale

A rendere più semplice la scelta della meta delle venture vacanze ci pensa Skyscanner: basta leggere l'oroscopo e affidarsi alle stelle per trovare la destinazione ideale

Quante volte nei ritagli di tempo libero, che sia al mare, dal parrucchiere o sull'autobus, si consulta l'oroscopo? Che ci crediate o no, è sempre divertente sapere cosa dicono gli astri in merito al proprio presente e futuro sentimentale e professionale: e se oltre alle solite informazioni il proprio segno aiutasse a identificare la meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze? Parola a Skyscanner che ha scovato le destinazioni ideali per ogni segno dello zodiaco, ergo 12 realtà dislocate in ogni angolo del mondo là dove tuffarsi alla ricerca di nuove e totalizzanti emozioni.

Iniziamo con l'Ariete, il primo segno dello zodiaco nonchè un vero concentrato di energia: quale destinazione migliore di Formentera? La perla delle Baleari ha fascino da vendere con le sue spiagge mozzafiato caratterizzate da acque cristalline e paesaggi in grado di mozzare il fiato con i suoi innumerevoli percorsi naturalistici senza trascurare i bellissimi villaggi bianchi, assolati e pieni di antiche tradizioni. Occhio però, l'unico rischio è quello di lasciarci il cuore.

Passando invece al Toro, segno di terra, si approda in Sicilia, in quel di Favignana, la più grande delle Egadi, perfetta dunque per gli amanti del bien vivre. Qui infatti, oltre ad ammirare la sua forma che molto ricorda una farfalla, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ci si può lasciare tentare dai mille e uno spunti tra grotte marine dove praticare immersioni oppure, per chi è meno iper attivo, può tranquillamente oziare in un mare trasparente tra Cala Rossa, Cala Azzurra e Punta Sottile.

Ai Gemelli, segno molto attento, è suggerito l'ombelico del Mediterraneo ovvero l'Isola di Malta. Qui la noia non è contemplata: tra bellezze paesaggistiche ed itinerari culturali ci si mette in marcia alla scoperta di La Valletta, divenuta Patrimonio Unesco, la Laguna Blu sull'isoletta di Comino e ancora le spiagge di Gozo. Tra colori, profumi e sapori, difficile tornare a casa senza un ricordo indelebile.

Gli animi del Cancro hanno un cuore d'oro e un'anima dolce e romantica: quale meta più indicata di Ischia? Qui, in questo gioiello appartenente all'arcipelago delle isole Flegree, ci si ci rilassa tra strutture termali, passeggiate in centro tra negozietti e le piazzette dove concedersi un bel brindisi. 

Voliamo in Corsica in onore del Leone, personalità creative sempre piene di idee. Aprite bene gli occhi perchè quello che si prospetta all'orizzonte è a dir poco spettacolare ed è in grado di deliziare tutti i sensi con quei colori vividi tra spiagge paradisiache e selvagge, fiabeschi borghi incantati e un passato prezioso che racconta la storia di Francia.

Il focus si sposta in Scozia e, nello specifico sull'Isola di Skype per la Vergine, un segno che ha molto a cuore la natura, quella autentica e incontaminata. Non potrebbe dunque esserci posto più adatto: qui, ad aprirsi all'orizzonte, vallate verdeggianti che si tuffano nell'Oceano Atlantico, scenografiche coste frastagliate, montagne appuntite e, a rendere il tutto ancora più suggestivo, antichi castelli in cui rivive la cultura gaelica. 

Quale segno più equilibrato della Bilancia? A tutte le bilancine che amano trovare sempre la giusta via di mezzo, la Croazia propone l'isola di Hvar: questa realtà è il perfetto punto di incontro tra natura con quei paesaggi fatti da campi di lavanda, piante aromatiche nonchè uno spettacolare mare cristallino, il tutto senza tralasciare cultura e tradizione.

A tenere testa a un osso duro come lo Scorpione è Senja, la seconda isola più grande della Norvegia: le sue prorompenti bellezze naturali, dai fiordi profondi alle aurore boreali, invitano a lasciarsi alle spalle la frenesia metropolitana per riempire gli occhi di meraviglia: qui, infatti, da fine maggio a fine luglio, a queste latitudini polari, il sole non tramonta mai.

Spiriti sognatori quelli del Sagittario, persone che possono proiettare il proprio ottimismo in Grecia e, nello specifico, a Cefalonia: qui è possibile trovare tanto realtà appartate quanto angoli frizzanti dove passare nottate da veri viveur.

Rimaniamo in Grecia per il Capricorno, un segno ambizioso che punta a Creta: la magia del posto fà la vera differenza tra le Montagne Bianche, le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso ovvero un perfetto mix di archeologia, natura, mito e storia.

Se esiste un segno artistico, creativo e sempre pieno di voglia di scoprire quello è l'Acquario. Dove mandare i nati sotto questo segno in vacanza? Ad attenderli è Madeira, isola vulcanica nota come "giardino galleggiante" sita nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico. Qui ci si abbandona a un percorso multisensoriale rapiti dal fascino di fiori esotici, frutti tropicali, tradizioni perfettamente conservate e, non ultimo, l'ottimo vino locale, il Madeira. 

A chiudere in bellezza è l'ultimo segno dello zodiaco: i Pesci si possono preparare a volare alla scoperta di Fehmarn, in Germania, un'isola che si trova nel Mar Baltico, una meta fuori dalle classiche rotte turistiche degna di essere scoperta in tutto e per tutto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2016: l'isola perfetta si scopre in base al proprio segno zodiacale

Today è in caricamento