Giovedì, 15 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"3000X" di Blindur, versione remix di Marco Messina (99 Posse)

Lotta interiore tra nostra parte animale e quella più razionale

Roma, 8 lug. (askanews) - È uscito l'8 luglio il videoclip di "3000X" di Blindur, nella versione remix del brano a cura di Marco Messina, storico co-fondatore dei 99 Posse.

Il video - di cui askanews pubblica un estratto - è il primo estratto da "3000remiX", il nuovo EP pubblicato da Blindur, progetto guidato dal cantautore e produttore Massimo De Vita.

Link al videoclip integrale di "3000X Marco Messina Remix" su YouTube: https://youtu.be/K_VN9AWWFyI

Il tema principale del video è la lotta interiore tra la nostra parte più animale e quella più razionale. La parte animale è rappresentata sotto forma di una bestia in gabbia, che cerca in tutti i modi di evadere da tale condizione. L'evasione è messa in atto tramite la danza, forma d arte che simbolicamente indica la possibilità dell uomo di liberarsi dalle restrizioni della società moderna e dare sfogo ai propri bisogni più ancestrali. Il video vuole essere un mezzo per sottolineare l importanza dell arte nella vita delle persone, e come quest ultima sia un mezzo di liberazione molto potente.

Il disco "A", pubblicato nel 2019, è stato accolto con entusiasmo dalla critica e portato a lungo in tour, consolidando l apprezzamento del pubblico per l'assetto live della formazione, con oltre 350 concerti in Italia e all estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.

Dagli esordi Blindur ha all attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione "Sotto il cielo di Fred".

Si parla di

Video popolari

"3000X" di Blindur, versione remix di Marco Messina (99 Posse)

Today è in caricamento