rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

A Cinecittà World il Presepe del Cinema, tra dinosauri e robot

Per la prima volta la messa di Natale in un parco divertimenti

Roma, 21 dic. (askanews) - Un presepe mai visto prima, con dinosauri e robot al posto dei pastori e delle pecore. A inaugurarlo, presso il parco di Cinecittà World, è stato monsignor Dario Gervasi, Vescovo Ausiliare per il Settore Sud della Diocesi di Roma. "Era da tempo che volevamo realizzare un presepe del cinema e della televisione, con i personaggi e supereroi più cari all immaginario, da Spiderman a Terminator a ET", spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World. "Insieme al paesaggio suggestivo però intendevamo offrire anche un messaggio incisivo".

È nata così l'idea di un presepe dove al posto delle pecore figurano i dinosauri e in luogo dei pastori i robot. Accompagnati dalla scritta: "Cristo, alfa e omega dell Universo, c era prima dei dinosauri e ci sarà dopo i robot".

Un'opera ideata con audace originalità dal vaticanista Piero Schiavazzi e confezionata con raffinata sapienza stilistica e straordinario effetto visivo dagli scenografi Francesco e Gaetano Paolocci.

"Il presepe è un annuncio di qualcosa che rimane sempre, ed è l'amore di Dio verso l'uomo. Il presepe parla di pace e perdono, ed è un invito a guardare agli altri con amore", ha dichiarato mons. Dario Gervasi. Dopo la benedizione del presepe, il Vescovo ha dato appuntamento il giorno di Natale, alle 11, quando la Messa di Natale per la prima volta al mondo verrà celebrata in un parco divertimenti.

Si parla di

Video popolari

A Cinecittà World il Presepe del Cinema, tra dinosauri e robot

Today è in caricamento