Venerdì, 18 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A New York concerti al cimitero e nelle catacombe

La New York Philarmonic si esibisce in "Death of Classical"

Roma, 3 giu. (askanews) - L'atmosfera è decisamente suggestiva. La musica risuona sottoterra tra luci particolari e vibrazioni o nel silenzio spettrale sulla collina.

A New York la scena musicale è ripartita dopo il lungo fermo a causa della pandemia ma i musicisti della New York Philarmonic hanno iniziato a esibirsi con concerti particolarissimi al cimitero di Green-Wood o nelle catacombe. Concerti della serie "Death of Classical" che i protagonisti definiscono "un'esperienza unica" per celebrare il ritorno delle esibizioni davanti al pubblico reale e non virtuale.

Lucy Dhegrae, cantante, dopo le prove generali spiega: "Sono sollevata di essere tornata e di non fare più concerti su zoom esibendomi davanti a nessuno. Il pubblico è magia e sarà davvero fantastico connettersi con le persone e cantare questa musica meravigliosa in questo spazio".

"Amo i concerti di questa serie e le catacombe. Voglio dire, è sempre qui che vorrei esibirmi: c'è un'atmosfera particolare e bella. Tutto il cimitero di Green-Wood è semplicemente splendido. E per il pubblico è una vera delizia".

Negli Stati Uniti e in particolare nello Stato di New York la campagna vaccinale contro il Covid-19 procede spedita. Nelle ultime 24 ore si sono registrati solo 8 morti nello Stato e neanche uno nella città di New York ha comunicato il governatore Andrew Cuomo.

Si parla di

Video popolari

A New York concerti al cimitero e nelle catacombe

Today è in caricamento