rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

A Roma al via Maker Faire, innovazione e start-up

Per due giorni la città capitale dei makers e del futuro

Roma, 8 ott. (askanews) - Al via, al Gazometro di Roma, la "Maker Faire Rome - The European Edition", tra le più grandi fiere dell'innovazione e delle start-up. L'evento, tornato in presenza dopo lo stop per il Covid, ha radunato makers, imprese e studenti per una nuova edizione. Occasione per rilanciare l'importanza di investire maggiormente sul tema della innovazione e della transizione digitale per l'Italia e per Roma Capitale.

Sono presenti start-up e makers nei più svariati settori: dall'agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall'intelligenza artificiale alla mobilità, dall'economia circolare alla salute, oltre alle sezioni dedicate di Maker Art e Maker Music.

"Bisogna ricostruire il nostro paese - ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti - ricostruire la nostra economia. Non dobbiamo farlo come era nel periodo pre-Covid, ma in un modo nuovo. C'è un grande spazio per start-up e settori innovativi. Anche le attività tradizionali vanno rivoluzionate in modo creativo e nuovo. C'è un grande spazio nel Pnrr per tutti gli innovatori e per le aziende che innovano".

Si parla di

Video popolari

A Roma al via Maker Faire, innovazione e start-up

Today è in caricamento