Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Roma bici, bambini e runner tornano ad affollare la Caffarella

L'erba è alta nel grande parco, mascherina se ti avvicini troppo

Roma, 6 mag. (askanews) - I romani si sono ripresi il grande parco della Caffarella. Al secondo giorno della Fase due, il 5 maggio, nel tardo pomeriggio erano in tantissimi i residenti usciti a prendere una boccata d'aria, tanto che sembrava uno di quei giorni di festa - come il 25 aprile o il 1 maggio - in cui l'area verde che si estende dall'Appia Antica alla via Latina viene presa d'assalto dai visitatori; le uniche differenze erano - fortuntatamente - l'assenza di pic nic e grigliate, attualmente vietati dal Dpcm del 26 aprile, e le numerose mascherine indossate, anche dai più piccoli.

Numerosi i runner, le bici e anche i bambini che sono tornati a uscire. Le aree cani sono di nuovo aperte e un po' ovunque l'erba è alta.

Eloquente la scritta fuori da uno dei numerosi ingressi del grande parco "Caffarella libera". Un cartello, inoltre, sull'accesso di Via Gennaro Mondaini specifica cosa si può e cosa non si può fare: si può camminare a un metro di distanza, correre a due metri di distanza, andare in bicicletta, passeggiare con i bambini, passeggiare con il cane al guinzaglio, utilizzare le aree cani; non si può invece creare assembramenti, utilizzare le aree giochi, utilizzare le aree e attrezzi sportivi, svolgere attività ludico ricreative e fare feste o pic nic.

Le persone con febbre o altri sintomi da infezione respiratoria o soggette a isolamento ovviamente non possono entrare. La mascherina è obbligatoria in caso di incontri ravvicinati, si legge nel cartello che dà il benvenuto a chi è tornato.

Si parla di

Video popolari

A Roma bici, bambini e runner tornano ad affollare la Caffarella

Today è in caricamento