Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Roma "ContestEco", mostra e contest d'arte e design sostenibile

Fino al 29 ottobre all'interno del Festival della Sostenibilità

Roma, 1 ott. (askanews) - In programma a Roma fino al 29 ottobre Fai la differenza, c'è... il Festival della Sostenibilità. Un contenitore di progetti ed eventi che hanno l'obiettivo di diffondere i concetti di "sviluppo sostenibile", in particolare tra i giovani, attraverso il gioco, l arte, i laboratori e la narrazione. Tante le iniziative in tre location diverse, Palazzo delle esposizioni, Palazzo Brancaccio e Centro Commerciale Euroma2.

E' proprio qui che si può visitare ContestEco, l'esposizione e concorso d'arte e design sostenibile "+ eco del web". Le opere in concorso si potranno ammirare fino al 26 ottobre: 26 gli "artisti" coinvolti, tra amatori e professionisti.

Una sfida di design artistico che si propone di coinvolgere appassionati d'arte che possono raccontare, grazie alle proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d'energia alternative. Concept della mostra 2020: la sostenibilità ai tempi del coronavirus, per esorcizzare le paure di una ripartenza "senza rete di sicurezza".

In base a like, commenti positivi e condivisioni ricevute da ogni opera, il 29 ottobre saranno annunciati i vincitori che saranno poi premiati a Palazzo Brancaccio.

Si parla di

Video popolari

A Roma "ContestEco", mostra e contest d'arte e design sostenibile

Today è in caricamento