Giovedì, 25 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Roma la terza edizione del "Pet Carpet Film Festival"

Il 25 settembre a Cinecittà, corti dall'Italia e dal mondo

Roma, 22 set. (askanews) - Torna il "Pet Carpet Film Festival", rassegna cinematografica dedicata al mondo animale. La terza edizione si terrà a Roma il 25 settembre presso gli Studi di Cinecittà, condotta da Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, reduci dalla campagna contro l'abbandono dei cani di Roma Capitale. Animali e uomini, un legame d'amore antichissimo, testimoniato nei cortometraggi della manifestazione (ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che cura anche la direzione artistica). Un evento che punta a educare e sensibilizzare sull'importanza di creare una società più rispettosa verso gli animali.

Centinaia i corti arrivati, anche dall'estero, molti girati con smartphone; protagonisti cani, gatti, conigli, cavalli, tartarughe, lucertole e tanti altri, su temi che vanno dall'abbandono, ai legami indissolubili, fino al vuoto che lasciano gli animali quando muoiono, all'impegno dei volontari delle associazioni. Tre le categorie previste quest'anno anche quella sul Covid-19: "Noi non siamo contagiosi".

Accesso gratuito, unica condizione: portare scorte di alimenti, medicinali o accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano degli animali meno fortunati.

Si parla di

Video popolari

A Roma la terza edizione del "Pet Carpet Film Festival"

Today è in caricamento