rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024

A Washington la cerimonia per il Premio Gershwin a Joni Mitchell

Tante le star per omaggiare la poetessa del folk e signora jazz

Roma, 2 mar. (askanews) - Un parterre di star, tra cui Annie Lennox, Herbie Hancock e Marcus Mumford, per la cerimonia di consegna con concerto del Premio Gershwin per la musica popolare della Biblioteca del Congresso alla cantautrice canadese Joni Mitchell.

Poetessa folk e signora del Jazz, all'anagrafe Roberta Joan Anderson, Mitchell, 80 anni a novembre, ha posato per i fotografi prima della premiazione con indosso un baschetto dorato e un lungo abito verde.

"Credo che Joni finalmente stia comprendendo che la gente la ama davvero. Ha trascorso alcuni anni senza sapere se fosse abbastanza apprezzata, ma ora sa di essere amata", dice di lei, ai microfoni di Afp, Graham Nash.

"Non mi paragonerei mai a questa leggenda, non c'è niente che superi Joni", aggiunge ad Afp, Annie Lennox affermando di avere un forte legame con lei.

Il grande pianista jazz Herbie Hancock:

"Una delle mie più grandi emozioni è parlare al telefono con lei. Perché lei ama parlare. E quando parla - dice - come mette insieme le parole parlando, è come quando mette insieme le parole per una canzone".

Il concerto organizzato per rendere omaggio a Mitchell e al suo lavoro sarà trasmesso il 31 marzo. Dal 2022 l'artista di "Case of you" e "Blue", si è fatta rivedere in pubblico dopo avere sofferto di un aneurisma al cervello nel 2015, che l'aveva lasciata con difficoltà nel parlare.

Si parla di

Video popolari

A Washington la cerimonia per il Premio Gershwin a Joni Mitchell

Today è in caricamento