Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

#AbbraccioTricolore giorno 4, le Frecce arrivano a Napoli

Pochi assembramenti, entusiasti i cittadini: segno di speranza

 

Napoli, 28 mag. (askanews) - Quarto giorno del tour aereo nazionale #AbbraccioTricolore delle "Frecce tricolori" per il 74esimo anniversario della Repubblica italiana, dedicato a chi sta combattendo la pandemia di Covid-19 e alle vittime del coronavirus Sars-Cov2.

La Pattuglia acrobatica nazionale ha sorvolato Catanzaro, Bari e Potenza prima di arrivare a Napoli, attesa da tantissime persone, tutte rigorosamente in mascherina.

Pochi gli assembramenti da parte dei cittadini campani che, in larga parte, hanno rispettato i richiami al senso di responsabilità e al distanziamento sociale chiesto dal prefetto. Nella mattinata di giovedì 28 maggio era stato anche lo stesso solista delle Frecce tricolori, il maggiore Massimiliano Salvatore, Pony 10, campano di Benevento a rivolgere un appello ai suoi corregionali.

"Mi raccomando fate come noi - ha detto - mantenete la distanza di sicurezza e godetevi il nostro abbraccio tricolore".

Le Frecce prima di tornare a terra hanno sorvolato anche Campobasso, in Molise. Il tour #AbbraccioTricolore si concluderà il 2 giugno a Roma per la Festa della Repubblica che quest'anno non vedrà la tradizionale parata ai Fori imperiali.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento