rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Abu Mazen rompe con Israele e Usa: stop a tutti gli accordi

La reazione palestinese agli annunci di Israele su Cisgiordania

Ramallah, 20 mag. (askanews) - Abu Mazen chiude con Israele e Stati Uniti. Il leader dell'Autorità nazionale palestinese ha deciso di rompere gli accordi dopo che il nuovo governo di unità nazionale israeliano Netanyahu-Gantz ha annunciato l'intenzione di annettere parte del territorio occupato della Cisgiordania. Una intenzione che è in linea con il piano di pace proposto da Washington.

"L'Organizzazione per la liberazione della Palestina e lo Stato della Palestina sono da oggi esentati da tutti gli accordi e le intese con i governi americano e israeliano e da tutti gli obblighi ivi previsti, compresi quelli di sicurezza", ha dichiarato Abu Mazen nel corso di un incontro della Anp a Ramallah.

"Riteniamo l'amministrazione statunitense totalmente responsabile dell'oppressione del popolo palestinese. E la la consideriamo il principale partner del governo d'occupazione israeliano in tutte le decisioni e le azioni aggressive e ingiuste contro i diritti del nostro popolo", ha aggiunto il presidente palestinese.

Si parla di

Video popolari

Abu Mazen rompe con Israele e Usa: stop a tutti gli accordi

Today è in caricamento