Sabato, 15 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ai Golden Globe vince la Pausini, Nomadland, Borat, The Crown

Assegnati premi per i migliori film e le migliori serie dell anno

Milano, 1 mar. (askanews) - C'è anche un po' di Italia tra i vincitori dei Golden Globe del 2021: è stata premiata infatti come miglior canzone di questa edizione "Io sì", cantata da Laura Pausini, per il film di Edoardo Ponti "La vita davanti a sé" interpretato da Sophia Loren. Una grande vittoria per la nostra cantante, a 28 anni dal suo primo posto a Sanremo. Il film che ha trionfato in questa edizione è sicuramente "Nomadland", interpretato da una donna, Frances McDormand, diretto da una donna, Chloe Zhao, che a cui è andato anche il Globe per la regia.

I globi con cui la Hollywood Foreign Press premia il meglio del cinema e della tv dell'ultimo anno, sono andati a Aaron Sorkin per la sceneggiatura de "Il processo ai Chicago 7", a "Borat 2" per la miglior commedia e al suo interprete Sacha Baron Cohen come miglior interprete per questa categoria di film. Il premio per il migliore attore drammatico è stato assegnato postumo a Chadwick Boseman per "Ma Rainey s Black Bottom". Per quanto riguarda le attrici il riconoscimento per il film drammatico è andato a Andra Day per "The United States vs Billie Holyday", per la commedia a Rosamund Pike per "I care a lot", mentre Jodie Foster ha vinto come non protagonista per "The Mauritanian".

Tra le serie a trionfare è sicuramente "The Crown", che ha vinto quattro premi: come miglior serie tv drammatica, per la miglior attrice in una serie drammatica Emma Corrin, per il miglior attore Josh O' Connor, e per la miglior attrice non protagonista Gillian Anderson. Un Golden Globe è andato anche ad un attrice amatissima quest'anno, Ann Taylor-Joy, protagonista de "La regina degli scacchi", miniserie cha ha conquistato tutto il mondo.

Si parla di

Video popolari

Ai Golden Globe vince la Pausini, Nomadland, Borat, The Crown

Today è in caricamento