Sabato, 16 Ottobre 2021

Al Teatro Olimpico di Roma l'Orchestraccia con "Gente de Roma"

Concerto spettacolo sui sentimenti e i personaggi della Capitale

Roma, 1 ott. (askanews) - Dal 3 al 6 ottobre va in scena "Gente de Roma", il concerto dell'Orchestraccia al Teatro Olimpico di Roma, aperto - in termini di contenuti e di partecipazioni - a tutti gli artisti che hanno sempre trovato sul palco del collettivo uno spazio per esprimersi.

La titolarità del frontepalco è affidata a Marco Conidi, Giorgio Caputo e Luca Angeletti, autori, cantanti e attori, accompagnati da otto musicisti pluristrumentisti che regalano al concerto un sound omogeneo e unico, rispettando antiche sonorità reinterpretate in chiave moderna. La presenza di Valentina Galdì impreziosisce lo show con la sua avvolgente voce e la sua intrigante femminilità.

Intanto è in rotazione radiofonica "Daje", il nuovo singolo del collettivo rockfolk romano. Il brano, che anticipa l'uscita dell'album, ha l'intento di spiegare l'universalità del termine "daje": quattro lettere per dire tutto, il passe-partout indiscusso che apre le porte della Capitale.

La direzione artistica e la produzione sono a cura di Gianni Marsili (Cocciante, Lillo&Greg, Morandi, Smorfia), mentre un contributo speciale è stato elargito da Massimiliano Bruno, caro amico dell Orchestraccia, che ha dedicato consigli e idee per una realizzazione perfetta del progetto. Alla batteria Cristiano De Fabriitis, al basso e contrabbasso Claudio Mosconi, alla tromba e al filicorno Alessio Guzzon, al violino Alessandro Vece, alla chitarra e alla chitarra acustica Salvatore Romano, alla chitarra, chitarra acustica e ukulele Angelo Capozzi, alle tastiere, al pianoforte e alla fisarmonica Gianfranco Mauto, alle percussioni Fabrizio Lo Cicero. Il suono a cura di Marco Lecci e la scenografia di Ines Paolucci. Regia luci di Marco Palumbo. Aiuto Fabrizio De Dominicis. Produzione Pubbliconcerti Srl di Maurizio Palumbo.

Si parla di

Video popolari

Al Teatro Olimpico di Roma l'Orchestraccia con "Gente de Roma"

Today è in caricamento