Domenica, 25 Luglio 2021

Al via da Brescia con le Frecce Tricolori la 39ma Mille Miglia

Tappe a Viareggio, Roma e Bologna con percorso antiorario

Brescia, 16 giu. (askanews) - Con il passaggio delle Frecce tricolori che, con i propri fumi, hanno steso il tricolore italiano nei cieli di Brescia, ha preso il via mercoledì 16 giugno 2021 la 39esima edizione moderna della storica Mille miglia, rievocazione della storica gara automobilistica considerata "la più bella del mondo", disputata dal 1927 al 1957.

Sono 375 le vetture ammesse alla gara che fino al 19 giugno percorreranno circa 1.800 km attraversando, in 4 tappe, alcune tra le città più belle di Italia, da Brescia a Roma e ritorno con arrivi a Viareggio e Bologna.

Questa 39esima edizione presenta una novità assoluta rispetto alle precedenti; il senso di marcia della gara, infatti, sarà invertito, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale. Primo giorno da Brescia alla costa tirrenica per sostare a Viareggio, ripartendo il giorno successivo alla volta di Roma. Terza tappa, al via dalla Capitale, e conclusione a Bologna. Quarta e ultima tappa, infine, da Bologna a Brescia.

Un tracciato per molti versi inedito che porterà gli equipaggi ad affrontare, per la prima volta, sia il Passo della Cisa, nella prima tappa, sia i Passi Futa e Raticosa nella terza giornata.

Importante il supporto dell'azienda Leonardo, security partner della gara per la fornitura di sistemi di comunicazione e cyber security.

Si parla di

Video popolari

Al via da Brescia con le Frecce Tricolori la 39ma Mille Miglia

Today è in caricamento