Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alieni e AI, Elon Musk e Jack Ma descrivono il futuro

Dibattito fra i leader di Tesla e Alibaba

Shanghai, 29 ago. (askanews) - "Io non penso che l'intelligenza artificiale sia una minaccia". Parola di Jack Ma, leader del sito di ecommerce cinese Alibaba che si è confrontato con il presidente di Tesla, Elon Musk su intelligenza artificiale e tecnologia e viaggi spaziali in apertura della "World Artificial Intelligence Conference" (WAIC) a Shanghai. "Non ho paura dell'intelligenza artificiale", ha detto Ma, a cui Musk ha ironicamente risposta "Non so, suona un po' come 'le ultime parole famose'."

Per Musk, con l'impressionante miglioramento delle prestazioni e della velocità dei computer, presto le macchine penseranno di interagire con "umani lenti e stupidi", per loro sarà come parlare "con un albero".

I due, evitando accuratamente ogni accenno alla guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina, hanno parlato anche di spazio, alieni, Marte e inevitabilmente dei successi di Space X di Musk. "Abbiamo bisogno di eroi come te, ma anche di eroi che si occupino della Terra". Il mio, ha risposto Musk "è un investimento per il futuro".

Si parla di

Video popolari

Alieni e AI, Elon Musk e Jack Ma descrivono il futuro

Today è in caricamento