Domenica, 20 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'asta il testo di "Lay, Lady, Lay" scritto a mano da Bob Dylan

A Los Angeles pezzi musicali cult tra cui la chitarra di Prince

Roma, 8 giu. (askanews) - Il testo scritto a mano da Bob Dylan con la prima versione dell'iconica canzone "Lay, Lady, Lay" va all'asta a Los Angeles da Julien's Auctions.

Un pezzo cult per tutti gli appassionati del cantante, compositore, musicista, scrittore e poeta che da poco ha compiuto 80 anni, e stimato circa 700.000 dollari ma che potrebbe essere venduto per oltre 1 milione di dollari. Il testo risale al 1969, si tratta di una bozza di lavoro con annotazioni per le parole della canzone e per gli accordi. "È una grande rappresentazione della cultura pop americana. In tutto il mondo la gente conosce e ama Bob Dylan e si sa, festeggia 80 anni e va ancora, è ancora importante e ancora altamente collezionabile - ha spiegato - Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien's Auction. Ed è questo che la gente cerca, i pezzi rari come questo di Lay Lady, Lay, una canzone così famosa che Bob Dylan ci ha regalato".

"Se paghi da 500 a 700.000, che è il prezzo indicativo, negli anni a venire è molto probabile che questo pezzo aumenterà di valore, e chi lo possiede oggi lo venderà per molto di più tra 5, 10 anni. E onestamente, sapete, sentiamo molto parlare di criptovalute e Bitcoin e NFT e tutto il resto. Questo è un bene tangibile, questo è reale, nelle mani di Bob Dylan, questo è davvero arte".

Non solo Dylan, altre migliaia di oggetti legati alla musica saranno messi in vendita, tra cui una chitarra di Prince e un disegno di Kurt Cobain.

Si parla di

Video popolari

All'asta il testo di "Lay, Lady, Lay" scritto a mano da Bob Dylan

Today è in caricamento