Lunedì, 1 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'Istituto S. Anna di Pisa orientamento per studenti meritevoli

Il progetto "Me.Mo" punta su Merito e Mobilità Sociale 2.0

Pisa, 5 feb. (askanews) - Si chiama "Me.Mo" cioé "Merito e Mobilità Sociale 2.0" ed è il programma di orientamento promosso dalla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e Intesa Sanpaolo, per sostenere il percorso verso la scelta universitaria di 250 studenti meritevoli, provenienti da contesti socio-economici fragili.

La fase selettiva della seconda edizione del progetto si è conclusa con grande successo: oltre 850 domande provenienti da tutta Italia, motivo per cui è stato innalzato a 250 il numero degli studenti che hanno superato la selezione e saranno affiancati dagli allievi della Scuola Superiore Sant'Anna in un programma di orientamento e mentoring individuale in vista della loro scelta universitaria.

Come confermano i dati di AlmaLaurea, infatti, la famiglia di origine svolge un ruolo rilevante nelle scelte d'istruzione, lavorative e di vita che, soprattutto nella delicata fase della scelta del percorso universitario, influisce in modo sempre più incisivo.

"L'attenzione verso la mobilità sociale - ha spiegato la rettrice, Sabina Nuti - è un elemento identificativo delle scuole superiori universitarie ad ordinamento speciale che nel sistema universitario hanno il ruolo di garantire una formazione di eccellenza a giovani di talento, indipendentemente dal loro contesto familiare e sociale. Per la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa merito e mobilità sociale rappresentano una priorità strategica necessaria per la piena realizzazione della propria missione istituzionale".

Si parla di

Video popolari

All'Istituto S. Anna di Pisa orientamento per studenti meritevoli

Today è in caricamento