Sabato, 19 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amazon compra la storia del cinema con Mgm: che fine farà Bond?

Firmato un accordo da 8,45 mld di dollari per l'acquisizione

Milano, 27 mag. (askanews) - Con la firma dell'accordo per acquistare la Metro Goldwyn Mayer, Amazon si compra la storia del cinema. Un catalogo di 17mila fra show e serie tv in aggiunta a 4mila film finora tesoro di uno dei più antichi e celebri fra gli studios americani.

Uno smisurato patrimonio ora a disposizione di Amazon Prime video. A fare gola soprattutto i franchise, da Rocky alla Pantera Rosa, che Amazon potrà dunque far proseguire e reinventare, avendone la proprietà intellettuale. Ma succederà così anche per James Bond, la saga di punta nelle mani di Mgm? Finirà in streaming su Prime video o verrà snaturata? Difficile, perché Bond è solo al 50% di Mgm, l'altra metà è della famiglia di produttori Broccoli, che hanno l'ultima parola su qualsiasi cosa riguardi lo 007, come spiega l'esperta di storia del cinema Karie Bible.

"Il franchise di Bond è un po' ostico, perché è così iconico ed è studiato per evolvere coi tempi. Ma i fan sono molto, molto fedeli e la famiglia Broccoli è molto coinvolta dal punto di vista creativo quindi sono sicura che vorranno uscire nei cinema, non solo in streaming".

L'acquisizione è la seconda più costosa per Amazon dopo quella della catena di supermercati Whole Foods. Alla Mgm verranno dati 8,45 miliardi di dollari.

"Il beneficio per Mgm è che avranno miliardi di dollari per il loro catalogo - spiega Bible - che ora è in un posto a cui possono accedere moltissime persone e continuerà a generare visualizzazioni e profitti in futuro".

Futuro che questa acquisizione segna pesantemente, dando il via a una nuova era per Hollywood.

Si parla di

Video popolari

Amazon compra la storia del cinema con Mgm: che fine farà Bond?

Today è in caricamento