rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021

Ambiente, Pasquale (CFA): protocollo Comune Genova per formazione

"Mi auguro che questo modello sia replicabile in altre città "

Roma, 20 ott. (askanews) - "Sono molto soddisfatta di aver concluso con il Comune di Genova questo primo protocollo per attività di sostegno e supporto alla formazione ed all'aggiornamento".

Lo evidenzia Cinzia Pasquale, presidente della Camera Forense Ambientale, dopo la sigla a Palazzo Tursi, su proposta dell assessore all ambiente Matteo Campora, del protocollo d'intesa tra il Comune di Genova e la Camera Forense

Ambientale, organismo nazionale ed internazionale riconosciuto in

ambito forense come punto di riferimento culturale e di formazione dedicato alla materia giuridico-ambientale.

L'accordo consentirà alle parti di organizzare e promuovere progetti di alta formazione e aggiornamento tecnico-giuridico per dipendenti, tecnici e operatori della comunicazione in campo tecnico-giuridico-paesaggistico e ambientale.

"Sicuramente mi auguro che questo modello sia replicabile in altre città italiane. Apprezzo la lungimiranza dell'assessore all'Ambiente che ha ritenuto di investire su un aspetto fondamentale: quello di irrobustire le qualifiche competenziali di coloro che operano all'interno della pubblica amministrazione

nel settore ambientale altamente specialistico in continua evoluzione. E' evidente che investire sulla formazione e sull'aggiornamento non rimane chiuso all'interno delle mura dell'ente locale ma ha degli effetti immediati sulla qualità della vita di tutti i cittadini", ha aggiunto Cinzia Pasquale.

Si parla di

Video popolari

Ambiente, Pasquale (CFA): protocollo Comune Genova per formazione

Today è in caricamento