Mercoledì, 21 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arcuri: al 31 dicembre potrà aver fatto i tamponi 1 italiano su 3

"Dai prossimi giorni si potrà farne fino a 89.000 al giorno"

Roma, 4 giu. (askanews) - "Dai prossimi giorni sarà possibile effettuare fino a 89.000 tamponi al giorno, +47% rispetto al dato già rilevante dell'ultimo mese, 9,9 milioni di prodotti tra reagenti e kit verranno acquistati e messi nelle disponibilità delle Regioni che ne hanno bisogno".

Lo ha detto il commissario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri, in una conferenza stampa alla Protezione civile.

"Abbiamo promosso un'offerta pubblica nazionale e internazionale e chiesto al mercato di acquistarli: abbiamo ricevuto 59 offerte per 95 diversi prodotti, abbiamo verificato che 34 offerte per 53 prodotti erano compatibili con i fabbisogni delle nostre Regioni, oggi con piacere annuncio i risultati. Dall'inizio della crisi sono stati somministrati in media in Italia 39.500 tamponi al giorno, a maggio ne sono stati somministrati in media 61.000 al giorno, il nostro obiettivo era far crescere fino a 84.000 tamponi al giorno".

"Al 31 dicembre abbiamo calcolato che il 28% della popolazione italiana potrà essere sottoposta a un tampone, un italiano su tre quasi. Faremo tante fotografie: il tampone non è un passaporto di immunità, ci dice se in quel momento il virus ci ha colpito o no. Ma facendo tante fotografie cercheremo di costruire una sceneggiatura che servirà molto a noi e ai cittadini".

Si parla di

Video popolari

Arcuri: al 31 dicembre potrà aver fatto i tamponi 1 italiano su 3

Today è in caricamento