rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Arriva in Italia LG Wing, lo smartphone che ruota e si sdoppia

Lo smartphone propone un nuovo modo di usare dipositivi mobili

Milano, 22 ott. (askanews) - Arriva anche in Italia LG Wing, il cellulare con le ali con cui LG Electronics propone un nuovo modo di usare i dispositivi mobili. Lo smartphone infatti ha un doppio display: può essere utilizzato in maniera tradizionale oppure aperto a T, grazie ad uno schermo rotante che si gira di 90 gradi. In questo modo si ha disposizione lo schermo principale da 6,8 pollici in orizzontale e uno schermo sottostante più piccolo di 3,9. I due possono funzionare in contemporanea e in multitasking: ad esempio se si guarda un video con lo schermo più piccolo si può allo stesso momento interagire con i commenti o cercare informazioni su quello che si sta guardando senza interrompere la visione. Sui due display possono girare anche due applicazioni differenti: si può visualizzare il navigatore da una parte e fare telefonate o mandare messaggi con l'altra.

Fra i punti di forza il comparto fotografico: ci sono tre fotocamere posteriori (una 64MP con obiettivo grandangolare stabilizzato e sensore a risoluzione ultra-alta, una 13MP Ultra Grandangolo e la Gimbal Motion Camera da 12MP) e una fotocamera frontale a scomparsa da 32MP. Si possono registrare video utilizzando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore mentre il secondo display può diventare un'impugnatura per una maggiore stabilità, con i controlli tipici degli stabilizzatori professionali. LG assicura sulla robustezza spiegando che può sopportare fino a 200mila aperture.

Questo è il primo progetto della sezione Explorer project dell'azienda, che ha proprio l'obiettivo di trovare nuove strade e nuovi modi di rivitalizzare un settore che dal punto di vista hardware da qualche tempo non vede grandi rivoluzioni.

Si parla di

Video popolari

Arriva in Italia LG Wing, lo smartphone che ruota e si sdoppia

Today è in caricamento