rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022

Arriva "One Second", il grande omaggio di Zhang Yimou al cinema

Una clip in anteprima del film nelle sale dal 16 dicembre

Roma, 13 dic. (askanews) - Dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dal 16 dicembre arriva nelle sale "One Second", il nuovo film di Zhang Yimou (distribuito da Fenix Entertainment e Europictures).

Il regista cinese, che lo ha anche co-sceneggiato, ha voluto fare un grande omaggio al cinema, come si vede in questa clip in anteprima. Il film è ambientato negli anni della Rivoluzione Culturale in Cina e racconta la storia di Liu, una giovane che ruba una pellicola cinematografica e viene inseguita da Zhang, evaso da un campo di lavoro forzato, disposto proprio a tutto pur di ottenerla. Tra fiaba e thriller, con dei personaggi particolari e molto riusciti.

"Non dimenticherò mai certe scene dei film che guardavo da bambino - ha detto Zhang Yimou - l'eccitazione e la felicità oltre le parole erano come un sogno. I film ci accompagnano mentre cresciamo. I sogni ci accompagnano per tutta la vita. C'è sempre un film in particolare che si ricorda per tutta la vita, e forse non solo il film stesso, ma anche il tipo di aspettativa che cattura... un desiderio di guardare le stelle. 'One Second' è dedicato a tutti coloro che amano i film".

Si parla di

Video popolari

Arriva "One Second", il grande omaggio di Zhang Yimou al cinema

Today è in caricamento