Sabato, 12 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assalto a Congresso Usa, Biden: un'insurrezione, Trump vada in tv

Lui via social ai manifestanti: elezione rubata ma andate a casa

Roma, 7 gen. (askanews) - Questo è un attacco senza precedenti alla democrazia ha denunciato il presidente eletto Joe Biden parlando mentre era ancora in corso l assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori di Donal Trump a Washington.

"Questa non è una protesta, è un'insurrezione", ha detto Biden, "diversa da qualsiasi cosa vista prima nei tempi moderni. Un assalto alla cittadella della libertà, il Campidoglio", invitando poi Trump a chiedere pubblicamente la fine dell assedio.

"Invito il presidente Trump ad andare ora sulla televisione nazionale per adempiere al suo giuramento e difendere la costituzione e chiedere la fine di questo assalto" ha detto con voce ferma e risoluta.

Dall'altra parte, il presidente uscente, dopo aver usato Twitter per invitare i suoi supporter a manifestare pacificamente, non ha potuto esimersi dal fare una dichiarazione in video, registrata, sempre via social, ma in cui ha continuato a ribadire che le elezioni sono state truccate.

"Conosco il vostro dolore. So che siete feriti. Abbiamo avuto un elezione che ci è stata rubata - ha insistito - tutti lo sanno, specialmente l'altra parte. Ma ora dovete tornare a casa. Dobbiamo avere la pace. Dobbiamo rispettare la legge e l ordine". Un appello, comunque, che si è rivelato poco efficace, vista la premessa.

Si parla di

Video popolari

Assalto a Congresso Usa, Biden: un'insurrezione, Trump vada in tv

Today è in caricamento