Giovedì, 6 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assemblea Pd, Letta: "Nuovo centrosinistra che dialoga con M5S"

Il partito esiste, è vivace ed è vivo

Roma, 17 apr. (askanews) - Il Pd esiste, è vivace ed è vivo. Il neo-segretario del Pd apre con questa considerazione l'assemblea democratica, commentando i risultati del dibattito nei circoli sul "vademecum" da lui proposto: "Il vademecum ha dimostrato che il Pd esiste, è vivace, è vivo", ha detto.

"Abbiamo visto che il metodo partecipativo è possibile, si può applicare. Il rapporto tra il centro e la base - ha aggiunto - non deve essere di controllo, dal centro verso la base, ma di ascolto e protagonismo. Insisterò molto sul concetto di intelligenza collettiva".

L'obiettivo è un nuovo centrosinistra che dialoga con il Movimento 5 Stelle. "Le elezioni amministrative - ha aggiunto nel suo intervento - saranno un primo test per le alleanze, un primo passaggio perché siamo in una fase di costruzione di un percorso per arriverà a una alleanza alle elezioni politiche con un nuovo centrosinistra che ruota attorno a noi e che dialoga con M5s. Con le forze politiche che hanno appoggiato il Conte 2 c'è una condivisione maggiore", ha concluso Letta.

Si parla di

Video popolari

Assemblea Pd, Letta: "Nuovo centrosinistra che dialoga con M5S"

Today è in caricamento