Mercoledì, 3 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assisi, Conte: Covid non sconfitto, non disperdere i risultati

Il premier alle celebrazioni per San Francesco, patrono d'Italia

Assisi, 5 ott. (askanews) - Il premier Conte, ad Assisi per le celebrazioni per San Francesco patrono d'Italia, ha parlato di quanto affrontato dal Paese nei mesi peggiori della pandemia e di quale insegnamento si può trarre.

"Il valore dell'unità e della fiducia", ha detto. "Siamo consapevoli che il nemico non è stato ancora sconfitto, consci di non poter disperdere i risultati fin qui raggiunti al prezzo di molti sacrifici".

Alle celebrazioni anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la ministra per le pari opportunità Elena Bonetti. "Io credo - ha sostenuto Di Maio - che questa crisi prima sanitaria e poi economica stia facendo riscoprire alle nostre comunità i valori essenziali della vita. La nuova enciclica di papa Francesco ci ricorda l'importanza di restare uniti. Il lavoro che portiamo avanti come Governo ogni giorno e che stiamo portando avanti insieme agli Enti locali, alle Regioni, ai Comuni, deve vedere unite le istituzioni italiane anche nel periodo più difficile al di là dei colori politici e al di là degli orientamenti partitici".

"Le famiglie sono il luogo dell'incontro, dell'educazione, della crescita, della cura reciproca. Il nostro governo ha voluto ripartire proprio dalle famiglie, è da loro che l'Italia può ripartire. Lo abbiamo fatto con il Family Act, concretamente lo metteremo in campo con l'assegno unico universale nella legge di bilancio, a partire dal 2021".

Si parla di

Video popolari

Assisi, Conte: Covid non sconfitto, non disperdere i risultati

Today è in caricamento