rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Assisi, Conte: Covid non sconfitto, non disperdere i risultati

Il premier alle celebrazioni per San Francesco, patrono d'Italia

Assisi, 5 ott. (askanews) - Il premier Conte, ad Assisi per le celebrazioni per San Francesco patrono d'Italia, ha parlato di quanto affrontato dal Paese nei mesi peggiori della pandemia e di quale insegnamento si può trarre.

"Il valore dell'unità e della fiducia", ha detto. "Siamo consapevoli che il nemico non è stato ancora sconfitto, consci di non poter disperdere i risultati fin qui raggiunti al prezzo di molti sacrifici".

Alle celebrazioni anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la ministra per le pari opportunità Elena Bonetti. "Io credo - ha sostenuto Di Maio - che questa crisi prima sanitaria e poi economica stia facendo riscoprire alle nostre comunità i valori essenziali della vita. La nuova enciclica di papa Francesco ci ricorda l'importanza di restare uniti. Il lavoro che portiamo avanti come Governo ogni giorno e che stiamo portando avanti insieme agli Enti locali, alle Regioni, ai Comuni, deve vedere unite le istituzioni italiane anche nel periodo più difficile al di là dei colori politici e al di là degli orientamenti partitici".

"Le famiglie sono il luogo dell'incontro, dell'educazione, della crescita, della cura reciproca. Il nostro governo ha voluto ripartire proprio dalle famiglie, è da loro che l'Italia può ripartire. Lo abbiamo fatto con il Family Act, concretamente lo metteremo in campo con l'assegno unico universale nella legge di bilancio, a partire dal 2021".

Si parla di

Video popolari

Assisi, Conte: Covid non sconfitto, non disperdere i risultati

Today è in caricamento