Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Barcagate, arrestato l'ex presidente del Barcellona Bartomeu

Accusato con altri ex-dirigenti di trama contro giocatori critici

Barcellona, 1 mar. (askanews) - La polizia regionale della Catalogna, i Mossos d'Esquadra, hanno preso in custodia Josep Maria Bartomeu, ex presidente del Barcellona, e perquisito la sede del club blaugrana. Assieme a Bartomeu sono stati arrestati anche i suoi principali collaboratori: il capo di gabinetto Jaume Masferrer, il Ceo del club Oscar Grau e il responsabile dei servizi legali Romàn Gomez Ponti.

Gli arresti sono stati eseguiti nell'ambito dell'inchiesta definita "Barçagate" scaturita dalla denuncia di un anno fa,

anticipata da alcuni giornali, secondo i quali la dirigenza del club catalano avrebbe avuto a libro paga una società il cui obiettivo era screditare sui social network i giocatori contrari alla linea dirigenziale, da Messi a Piqué. L'inchiesta è condotta dalla giudice istruttore Alejandra Gil, che ha esteso il segreto processuale su tutti gli atti.

L'ondata di arresti e perquisizioni arriva a pochi giorni dalle elezioni della nuova giunta del club catalano, e diversi candidati alla carica di presidente hanno reagito. Joan Laporta, che si è ripresentato dopo aver già guidato il Barça dal 2003 al 2010, ha sottolineato la "presunzione d'innocenza" di Bartomeu, aggiungendo comunque che "non è una notizia gradevole". Un altro candidato, Toni Freixa, ha difeso invece in modo esplicito Bartomeu: "Non camminerai mai solo", ha scritto Freixa su Twitter con un cuore blu e uno rosso come i colori del club, "troppa gente vuole fare male al Barça: non lo permetteremo".

Si parla di

Video popolari

Barcagate, arrestato l'ex presidente del Barcellona Bartomeu

Today è in caricamento