Domenica, 7 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Basta Dad": presidio studenti a Milano per tornare a scuola

Ragazzi, genitori e docenti chiedono il rientro in classe

Milano, 8 gen. (askanews) - Manifestano a Milano gli studenti delle superiori per chiedere di poter tornare a scuola. Davanti al Duomo il movimento Studenti Presenti, nato dopo la chiusura delle scuole in Lombardia, e il Comitato A Scuola hanno organizzato un presidio di protesta con studenti, genitori e insegnanti. "Sono qua perché da un po' di mesi non posso andare a scuola. Devo restare chiuso a casa, sto aspettando delle risposte", spiega uno studentessa del quinto anno del Liceo Scientifico "Alessandro Volta". "Come studenti ci sentiamo trascurati da questa dad. Il contatto umano e vedersi è importante non solo per l'apprendimento ma anche per l'integrazione sociale", spiegano due studentesse.

Presenti, al presidio, anche tanti genitori preoccupati per le conseguenze della mancata didattica in presenza: "Chiediamo che la scuola abbia più importanza nelle scelte governative. I ragazzi sono chiusi in casa da quasi un anno e si stanno alienando completamente".

Secondo molti dopo mesi non sono state prese ancora tutte le misure necessarie per garantire il rientro a scuola: "Non possiamo ancora rinviare il rientro, perché da un lato la Dad ha abbassato il livello di qualità dell'insegnamento. Altro problema ancora non risolto è quello del trasporto pubblico. In Italia pagano sempre la scuola e la cultura".

Si parla di

Video popolari

"Basta Dad": presidio studenti a Milano per tornare a scuola

Today è in caricamento