rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MONDO

"Ecco come muore un bimbo lasciato in auto sotto il sole"

Terry Bartley, americano padre di tre bimbi, ha pubblicato su Youtube un video in cui mostra gli effetti di una permanenza prolungata in un'auto sotto il sole. Così l'uomo cerca di sensibilizzare i genitori sui rischi che corrono

ROMA - Ha deciso di provare sulla sua pelle cosa significa restare in un'auto sotto al sole con i finestrini chiusi. Ha deciso di mostrare agli altri come i bimbi, spesso per disattenzione e non coscientemente, vengono lasciati morire. Terry Bartley, americano padre di tre bambini, ha realizzato un video - dal titolo "Don't leave your kids in car" - di un minuto e mezzo in cui mostra gli effetti di una permanenza prolungata in un'auto parcheggiata sotto il sole cocente. 

L'uomo usa se stesso come cavia, chiudendosi nella propria vettura con i quattro finestrini del tutto chiusi. "Come potete vedere - dice visibilmente affannato - sto sudando e riesco a malapena a respirare. Questo succede a me che sono un adulto e ho un fisico molto più resistente. Se questo è l'effetto devastante del calore su un uomo di trentatré anni, come può un bambino resistere a temperature di 90 gradi? "

L'iniziativa di Terry arriva a pochi giorni dalla tragedia avvenuta in Georgia, dove un bimbo di ventidue mesi è morto perché lasciato dal padre in auto. Il filmato è stato visualizzato più di un milione di volte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco come muore un bimbo lasciato in auto sotto il sole"

Today è in caricamento