rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bimbo morto al rally, nove persone indagate. Ecco il video dell'incidente

Sono nove gli indagati dalla procura di Ivrea per la tragedia del rally Città di Torino in cui sabato 27 maggio 2017, a Coassolo, è rimasto ucciso il piccolo Aldo Ubaudi, di appena sei anni, investito da un'auto in corsa uscita di strada. Il pm Ruggero Crupi contesta a tutti il reato di omicidio colposo.

Si tratta di cinque organizzatori del rally, di Cristian Milano e Luca Pieri, rispettivamente pilota e navigatore della Skoda protagonista dell'incidente, e dei genitori del bambino, Giacomino Ubaudi, 45 anni, e Valeria Roci Pellino, 37 anni.

Oltre all'ipotesi che il bambino stesse seguendo la corsa con i genitori in un punto vietato, suffragata dai cartelli trovati sul posto, gli investigatori valuteranno i profili dell'efficienza dell'organizzazione, delle condizioni del circuito e dello stato dell'equipaggio del veicolo, che è stato sequestrato.

Milano ha avuto un malore e ha affrontato la curva a gomito a destra a una velocità di 90 chilometri l'ora, mentre solitamente questo avviene ai 40. Ha urtato un muretto e la vettura è uscita di strada impazzita travolgendo il bambino rimasto ucciso e i suoi genitori, feriti. Illeso il fratellino della vittima, di appena tre anni.

Questo il video amatoriale della tragedia diffuso dalle autorità.

La notizia su TorinoToday

Video popolari

Bimbo morto al rally, nove persone indagate. Ecco il video dell'incidente

Today è in caricamento