rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci facciamo arrestare per il bene dei vostri figli", le richieste di chi sta bloccando il Raccordo Anulare

Gli attivisti di "Ultima Generazione" chiedono un confronto con le istituzioni: "Interrompere la riapertura delle centrali a carbone dismesse e incrementare l'energia solare ed eolica di almeno 20 gigawatt".

"Ci scusiamo con i cittadini della Capitale per i disagi che arrecheremo nelle prossime settimane". Sono le parole in comunicato degli attivisti per il clima di "Ultima Generazione" che oggi, 20 giugno, hanno nuovamente bloccato la circolazione al Grande Raccordo Anulare di Roma. "Sappiamo quanto sia necessario andare al lavoro per sfamare la propria famiglia. - continua il gruppo ambientalista - Siamo tutti figli e alcuni di noi sono anche genitori. È proprio per i figli che lo facciamo, i vostri e i nostri". 

Due le richieste semplici e dirette che muovono al Governo: interrompere immediatamente la riapertura delle centrali a carbone dismesse e cancellare il progetto di nuove trivellazioni per la ricerca ed estrazione di gas naturale; Dall'altro procedere a un incremento di energia solare ed eolica di almeno 20 gigawatt nell’anno corrente e creare migliaia di nuovi posti di lavoro nell’energia rinnovabile, aiutando gli operai dell'industria fossile a trovare impiego in mansioni più sostenibili.

Video popolari

"Ci facciamo arrestare per il bene dei vostri figli", le richieste di chi sta bloccando il Raccordo Anulare

Today è in caricamento