Sabato, 6 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Boldrini (Pd): veto su Salvini? Io rispondo ad appello Mattarella

"Qui non stiamo parlando di alleanze politiche" ma di pandemia

Milano, 9 feb. (askanews) - Così all'uscita da palazzo di Montecitorio Laura Boldrini, ex presidente della Camera e deputata PD in merito alla prospettiva di un governo Draghi sostenuto anche dal leghista Matteo Salvini.

"Qui non stiamo parlando di alleanze politiche, qui stiamo parlando di rispondere a un appello del capo di Stato. Il capo dello Stato ha fatto un appello per dare risposte a una circostanza molto grave in cui versa il paese e i partiti stanno rispondendo. Quindi il professor Draghi sta lavorando adesso a un programma e a una squadra. Quindi vediamo questo perimetro che lui delineerà".

Non c'è un veto quindi su Salvini?

"Guardi io e Salvini siamo agli antipodi, siamo agli opposti. Qui non si tratta di fare un alleanza politica, si tratta di rispondere a un appello e dare una risposta a un tema a una questione che quella pandemica. Quindi su questo il capo dello Stato ci ha chiesto di unire le forze. Per il resto è un altra cosa. Al di fuori di questo perimetro, c'è la maggioranza parlamentare: ognuno si regola in base al dibattito parlamentare e alla maggioranza che c'è in Parlamento".

Si parla di

Video popolari

Boldrini (Pd): veto su Salvini? Io rispondo ad appello Mattarella

Today è in caricamento