Sabato, 15 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cade elicottero, morto il miliardario francese Olivier Dassault

Deputato della destra, rampollo dell'impero nel settore aviatorio

Parigi, 8 mar. (askanews) - Lutto in Francia per la morte, in un incidente d'elicottero, del miliardario Olivier Dassault, deputato di destra dei repubblicains dal 2002 e, soprattutto, erede del vero e proprio impero nel settore dell'Aviazione, fondato nel 1929 del nonno, Marcel Bloch-Dassault con la Dassault Aviation, ancora oggi tra i leader mondiali in campo aerospaziale.

L'elicottero sul quale volava Olivier Dassault si è schiantato, per cause ancora non chiarite, nel pomeriggio del 7 marzo 2021 subito dopo il decollo, nei pressi di Deuville, in Normandia, nella zona settentrionale della Francia. Con lui è morto anche il suo pilota.

Il presidente francese, Emmanuel Macron ha affidato anche a Twitter un commosso ricordo dell'uomo d'affari e politico francese.

"Amava la Francia - ha scritto - capitano d'industria, deputato, amministratore locale, comandante in aviazione: durante tutta la sua vita ha sempre servito il nostro paese, valorizzandone le qualità. La sua morte improvvisa è una grande perdita".

Dassault, 69 anni, era figlio di Serge, a sua volta politico e industriale, scomparso nel 2018 e nipote di Marcel, fondatore della Dassault Aviation. Il suo patrimonio personale era valutato in circa 5 miliardi di euro.

Si parla di

Video popolari

Cade elicottero, morto il miliardario francese Olivier Dassault

Today è in caricamento