Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campania, aprono scuole e chiude movida: coprifuoco dalle 23

De Luca: stop attività di notte da questo weekend

Milano, 20 ott. (askanews) - In Campania riaprono le scuole e chiude la movida. Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato il coprifuoco a partire da questo weekend. "Volevamo partire dall'ultimo week end di ottobre ma partiamo ora - ha spiegato - si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l'onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia".

Se la vita notturna chiude, da lunedì torna la normalità per i bambini delle elementari che possono riprendere le lezioni in presenza, dopo la chiusura decisa nei giorni scorsi fra le polemiche e la contrarietà della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. De Luca ha anche annunciato progetti speciali per bambini disabili e autistici. La responsabilità della sicurezza dal punto di vista sanitario delle scuole sarà delle Asl.

"I dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni sicurezza - ha detto il governatore - il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie e questa è la garanzia che non può essere scaricata sui presidi ma sulle Asl".

Si parla di

Video popolari

Campania, aprono scuole e chiude movida: coprifuoco dalle 23

Today è in caricamento