Lunedì, 20 Settembre 2021

All'esame canta 'Knockin on heaven's door' per l'amico morto: "Questa è maturità"

Ha emozionato tutti Alessandro Carbone, un giovane studente dell'istituto professionale 'Corbino' di Contursi Terme (Salerno).

Lo studente, che ha scelto di fare la sua tesina sulla figura di Bob Dylan, poco prima di  iniziare a parlare davanti alla Commissione ha imbracciato la chitarra per intonare la leggendaria 'Knockin on heaven's door'  (Bussando alle porte del paradiso), pezzo scritto da Dylan nel 1973 per la colonna sonora del film Pat Garrett & Billy the Kid e diventata col tempo una delle sue canzoni più famose.

Alessandro ha voluto dedicare la canzone a Valentino, un suo amico morto in un tragico incidente stradale quattro anni fa. Inutile dire che la sua esibizione ha commosso tutti, a cominciare dalla preside Maria Rosa Cascio: 

"Quando ho saputo che Alessandro aveva iniziato l’esame di maturità cantando “Knockin on heaven’s door” di Bob Dylan in memoria del suo compagno scomparso sono andata in commissione e ho trovato tutta la classe in religioso silenzio con appeso davanti ai professori uno striscione con scritto ‘Su qualunque strada e in qualunque cielo, comunque vada non ci perderemo mai’ - ha commentato la preside - Questa è maturità. A volte come scuola lo dimentichiamo, siamo spesso preoccupati dal programma ma basterebbe fermarsi un momento ad ascoltare questi ragazzi per scoprire cosa hanno dentro".
 

Si parla di

Video popolari

All'esame canta 'Knockin on heaven's door' per l'amico morto: "Questa è maturità"

Today è in caricamento