Martedì, 2 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capua a chi mette la mascherina: quanti di voi vanno in ospedale?

A DiMartedì; comportamenti virtuosi essenziali per seconda ondata

Roma, 4 nov. (askanews) - "Credo che i numeri parlino chiaro e penso che questa ascia della seconda ondata sia arrivata e con i comportamenti virtuosi si riuscirà a tenerla sotto controllo. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Mi appello a tutti perché è un momento molto difficile e non finirà qui: dobbiamo arrivare dall'altra parte dell'inverno": così la virologa Ilaria Capua, attualmente direttrice di un importante centro dell'Università della Florida, in collegamento con DiMartedì su La7.

"Anche questi momenti di grande emozione rispetto a 'adesso arriva il vaccino e sarà tutto apposto'. Cominciamo a dire quello che sappiamo: sappiamo che il virus c'è, sta circolando, il virus si vuole endemizzare, il suo obiettivo è infettare il più alto numero possibile di persone nel più breve tempo possibile", ha aggiunto l'esperta, nota per i suoi studi sui virus influenzali, in particolare quello sull'aviaria.

"Noi sappiamo cosa dobbiamo fare e vorrei chiedere una cosa adesso: alle persone che si mettono sempre la mascherina, quanti di loro sono finiti in ospedale? Non guardiamo chi non si comporta bene, guardiamo chi si comporta bene e promuoviamo quei comportamenti virtuosi, perché possono essere copiati, perché funzionano", ha concluso.

Si parla di

Video popolari

Capua a chi mette la mascherina: quanti di voi vanno in ospedale?

Today è in caricamento