Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Catalfo: blocco licenziamenti ha senso solo in caso di Cig Covid

Al convegno Giovani di Confindustria: è stata una scelta forte

 

Roma, 17 ott. (askanews) - "Il blocco dei licenziamenti è stata una scelta pesante, forte, e me ne rendo conto". Lo ha detto il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che, intervenendo a Roma al convegno dei Giovani di Confindustria ha poi puntiualizzato:

"Con le misure messe in atto sulla cassa integrazione e con le varie misure a favore delle imprese, siamo riusciti ad aprire in sicurezza i luoghi di lavoro e siamo riusciti a gestire il processo e a non subirlo. Abbiamo visto che nel settore dell'industria c'è stato comunque un effetto positivo mentre ci sono altri settori che sono in difficoltà".

E per i prossimi mesi? "Tutto - ha risposto il ministro - dipende da che cosa avviene nel futuro. Se riusciamo, e io credo che possiamo farlo, a gestire in sicurezza i luoghi di lavoro e le attività produttive, e io credo che siamo riusciti a farlo, è chiaro che se utilizzi l'ammortizzatore sociale - stiamo parlando di una fase non di lockdown - allora solo nel caso che si utilizza la cassa Covid, ha un senso che ci sia un blocco".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento