Venerdì, 5 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Centrodestra, Toti: federazione per allargarsi oltre sovranisti

"Superare bandiere partiti per aggregarsi in qualcosa più largo"

Genova, 22 set. (askanews) - "Quello che esce da queste elezioni mi pare evidente a tutti e non può mancare l'analisi anche da parte dei partiti più grandi a livello nazionale: una grande forza delle liste dei governatori, una grande voglia dei territori di esprimere classi dirigenti provenienti dal mondo dei sindaci, degli assessori regionali, cioè dell'amministrazione, un equilibrio e una voglia di allargare il centrodestra oltre diciamo 'l'ala sovranista', con sensibilità che vanno fino al socialismo riformista".

Lo ha detto il governatore della Liguria e fondatore di Cambiamo!, Giovanni Toti, durante una conferenza stampa all'indomani del suo successo elettorale.

"D'altra parte - ha ricordato Toti - ricordo che il primo atto di questa giunta è stato restaurare la casa natale di Sandro Pertini che è un patrimonio nazionale e l'ultimo atto è stato dedicargli l'aula del Consiglio. Se c'è questa volontà da parte di tutti - ha sottolineato il governatore ligure - credo che il centrodestra possa cogliere lo spunto dal taglio dei parlamentari da un lato e dall'analisi dei risultati del voto dall'altro, per avviare finalmente un vero percorso di federazione e di allargamento, che superi le bandiere dei singoli partiti per aggregarsi in qualcosa di più organico, di più largo, di meno esclusivo e di più inclusivo".

"E' quello - ha concluso il fondatore di Cambiamo! - che chiedevo a Forza Italia prima di uscire dal partito. In questo senso il nostro contributo ci sarà, ovviamente il contributo che mi è concesso dare, avendo preso un impegno politico con i liguri che intendo mantenere dal primo all'ultimo giorno di questa legislatura" .

Si parla di

Video popolari

Centrodestra, Toti: federazione per allargarsi oltre sovranisti

Today è in caricamento